Come si può aiutare-Amici Villa Lais

Come puoi aiutare?

 
Tutti possiamo cambiare il mondo che ci circonda con piccoli gesti, perché come diceva Madre Teresa di Calcutta:
"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno"  o anche:
"To show great love for God and our neighbour we need not do great things. It is how much love we put in the doing that makes our offering something beautiful for God."

Se vu
oi sostenere le nostre attività quotidiane o progetti specifici puoi farlo e potrai usufruire dei benefici fiscali previsti dalla Legge.  Puoi fare un bonifico sul Conto Corrente dell'Associazione alle coordinate bancarie IBAN  IT15U0623005107000056876762 con dicitura:  Donazione libera per le attività dell'Associazione o per un progetto specifico che troverete nella relativa pagina o inserire il nostro codice fiscale 97841180587 nel  5 x 1000 dal 2018 siamo iscritti al Registro del Volontariato della Regione Lazio.


Come possiamo contribuire?
1) La nostra è un'Associazione di Volontariato, per cui conta molto quello che facciamo materialmente, puoi condividere un po' di tempo insieme a noi, c'è tanto da fare in Villa:
  • Se sei un pensionato, abbiamo una sezione dell'Associazione che si riunisce per pulire il parco giochi bimbi o per potare le siepi, o per sistemare il nostro roseto.
  • Se sei un giovane, potresti partecipare alle giornate di pulizia che organizziamo appena possiamo (almeno 4 all'anno) dove ci riuniamo tutti e proviamo a pulire, a tagliare, ecc.  Ci divertiamo, ci stanchiamo tanto, mangiamo e ci sentiamo appagati nel dare qualcosa all'ambiente che ci circonda.
  • Se sei una mamma / papà / nonna o nonno puoi aiutare lo stesso con 1/2 ora di raccolta cartacee mentre stai con i bimbi in Villa ma soprattutto puoi insegnare ai tuoi figli / nipoti a non buttare le cartacee per terra, a non danneggiare i beni comuni della Villa, le piante, le rocce, a non buttare pietre e oggetti nella fontana dei pesci, ecc.  Infine ad amare e rispettare i doni che la natura ci ha dato e le bellezze che ci circondano in una bella città come Roma.
  • Se hai dei cagnolini, puoi portarli sempre al guinzaglio, non sciolti in villa, per farli giocare abbiamo 2 bellissime aree ludiche dove possono correre liberamente.  E puoi soprattutto raccogliere i loro bisogni per evitare che passeggiando rimaniamo imbrattati negli escrementi, inoltre puoi evitare che facciano delle buche nel terreno perché poi correndo in Villa possiamo farci del male.

2) Se non sei molto brava/o a sgobbare o non hai il fisico per farlo, potresti:
  • aiutarci con le comunicazioni con le Istituzioni, a volte bisogna insistere molto per ottenere quello che stiamo chiedendo ma spesso ci riusciamo perché non molliamo.
  • partecipare alle riunioni o incontri che a volte vengono fissati, dove ci interessa far presenza, farci sentire, sapere.
  • organizzare gli eventi (pulizia stagionale, feste, assemblee, progetti, ecc.) per cui chiedere le autorizzazioni, coinvolgere altre realtà, preparare le locandine e fissarle, ecc.
  • proporre dei progetti fattibili da fare in Villa o nei dintorni, a beneficio di tutti, che possano essere presentati alle autorità competenti per avere le autorizzazioni.
  • aiutarci ad aggiornare il nostro sito internet o eventuali blog (questa è la prima versione e ci sono voluti 3 anni :-)
  • tutte le attività necessarie previste nei nostri Statuti.